il mio #ProgettoPolitico sull’ #AgendaDigitale

Come rendere efficiente
il PROCESSO di DIGITALIZZAZIONE
di REGIONE LOMBARDIA?

I contenuti dell’Agenda Digitale Italiana e Regionale Lombarda sono chiari.
Meno chiaro è il processo d’implementazione sia interno alla Regione sia su scala nazionale.

Il primo obiettivo del documento consiste nel riportare le conclusioni dell’analisi dell’azione di Regione Lombardia, sul tema Digitale, svolta nell’ambito della mia collaborazione con il Consigliere Eugenio Casalino (M5S) dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale Lombardo.
La prima parte del documento riporta le conclusioni tratte dall’opera di mappatura e analisi delle attività della Regione Lombardia in tema di Agenda Digitale.
La seconda parte del documento riporta le conclusioni tratte dall’opera di mappatura e analisi delle attività che la Regione Lombardia ha impostato e realizzato con Lombardia Informatica (di seguito LISpA) in tema di Servizio Informativo Socio Sanitario (di seguito SISS).

Il secondo obiettivo, sviluppato nella terza parte del documento, consiste nel tratteggiare il contesto nazionale di riferimento e avanzare alcune proposte relative a un possibile piano d’implementazione, coerentemente al documento programmatico dell’Agenda Digitale Lombarda e relative al rapporto Regione Lombardia – Lombardia Informatica.

Annunci