#CYOC Create Your Own Channel

La comunicazione digitale è cambiata: con piattaforme free puoi costruirti un blog (WordPress), aprirti un wiki (PBWorks), aprirti un canale YouTube, fare videoconferenze interattive con più invitati e contemporaneamente registrarle e streammarle sul tuo canale (Google Hangouts), distribuire i tuoi contenuti sui social network.
Insomma, se hai qualcosa da comunicare, puoi contribuire a creare una tua narrazione e creare un tuo canale tematico legato ai tuoi contenuti.
E’ la filosofia racchiusa nell’hashtag #CYOC Create Your Own Channel.
Questa filosofia l’ho fatta mia anche nella mia vita professionale. Anche nel “business” le Aziende vogliono sbarcare sui Social Media e vogliono comunicare meglio con i propri Clienti.
Le tecnologie sono disponibili e la chiave vincente consiste nell’utilizzarle al meglio per centrare l’obiettivo comunicativo del Cliente:

  • Digital Signage: è una soluzione che permette l’organizzazione dei contenuti multimediali in un “palinsesto” di programmazione e la distribuzione dello stesso palinsesto all’interno del network di sistemi di display (intranet & extranet) al fine di raggiungere l’obiettivo di comunicazione. La fruizione dei contenuti può essere passiva o contenere elementi interattivi.
  • Kiosk Communications: Applicazioni di Marketing di Prossimità, di Indoor Communication, di Outdoor Communication, di Realtà Aumentata, di Telepresence, di Gestione Code, …
  • Personal Telepresence: una videoconferenza interattiva sicura e di qualità da qualsiasi device sotto qualsiasi tipo di network;
  • Webcast & On Demand: la videoconferenza può essere registrata e archiviata per poi pubblicarla sui propri canali (on demand); la sessione di telepresence può essere streammata a una platea ristretta di utenti invitati all’evento (webcast).

Componendo questi “mattoncini”  del Lego, si costruisce il Progetto Comunicativo @360° che si può esprimere attraverso tutti i canali (#CYOC) e tutti i device (#BYOD):

  • Intranet & Extranet.
  • Web.
  • Social Media.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...