… la fibra gratis!!!

Notizia dell’ultim’ora è l’accordo tra il Comune e Metroweb per l’utilizzo GRATUITO di 4.200 km di fibra ottica sul territorio del Comune. Inutile ricordare che queste fibre (o parte di esse) erano le stesse posate da AEM e che in virtù della privatizzazione erano già ad uso gratuito del Comune (in ragione del 15%) fino all’inizio di quest’anno; inutile ricordare che la Moratti nel 2005 aveva fatto un pubblico incanto da 14,5 Milioni di Euro per riavere le stesse fibre (scadrà nel 2014) …

detto questo, è comunque un’ottima notizia che permette di dirottare il budget di 14,5 Milioni sugli apparati attivi necessari per accendere le fibre ottiche. I tre obiettivi del progetto CONNETTIVITA’ del Movimento 5 Stelle rimangono tali e soprattutto rimane tale l’intenzione di annullare la spesa corrente a favore del conto capitale: quindi gli apparati per accendere le fibre devono essere di proprietà del Comune! Entro la fine di settimana prossima pubblicherò il business plan del progetto CONNETTIVITA’ del Movimento 5 Stelle dal quale si capirà in maniera trasparente l’impatto in bilancio del progetto.

L’azione congiunta con Agenda Digitale prosegue…

Annunci

Informazioni su alexcurti

se vuoi costruire una barca non radunare uomini per tagliare legna, impartire ordini e dividere i compiti, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito.
Questa voce è stata pubblicata in Connettività, Digital Divide, Smart Cities e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a … la fibra gratis!!!

  1. vincenzo agnusdei ha detto:

    sai chi c’era di Cisco alla discussione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...