Proposta Innovativa

Il progetto ottimizza l’esistente, integra soluzioni innovative permettendo grazie a un approccio consulenziale innovativo, qualità nelle comunicazioni e risparmio nei costi e negli investimenti.

Approccio Consulenziale Innovativo
La consulenza progettuale viene retribuita in base a una percentuale del risparmio sui costi di connettività Internet – Mobile – RTG.
Questo modello prevede la retribuzione della consulenza solo in caso di risparmio: se il Cliente risparmia, la consulenza viene retribuita.
La seconda fase del progetto del Centro Internazionale degli Studi di Loppiano ha visto applicato, con successo, questo modello. Il Centro Internazionale ha ridisegnato la sua connettività verso Internet e il contratto di Telefonia Mobile, sia negli apparati sia nei servizi. La mia consulenza progettuale ha migliorato la qualità e le performance a fronte di un risparmio nelle tariffe, nella gestione e nel traffico.

Risparmio nei Costi e Protezione degli Investimenti
La consulenza spinge il Cliente a valorizzare le proprie infrastrutture TLC esistenti e disegna, a quattro mani con il Cliente, il business plan del progetto calcolando l’impatto in bilancio, cercando di renderlo sostenibile: la Provincia di Milano ha visto le prime due fasi del progetto della Rete a Larga Banda ripagate in 5 anni dal risparmio ottenuto sulla spesa corrente; è stata realizzata una rete di proprietà della PdM (conto capitale) finanziata dal risparmio sulla spesa corrente.

Pubblicità

Una risposta a Proposta Innovativa

  1. Pingback: Divento Milionario | Digital Divide @Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...